COM'E' ANDATA LA CAMPAGNA ELETTORALE?


Negli ultimi mesi o settimane di cose ne son successe tante, molte cose nuove inaspettate, belle, edificanti... e altre un po' meno...
Pensare a quelle piacevoli che ho vissuto insieme a voi, durante la campagna elettorale, mi riempiono davvero il cuore perché ho scoperto anche di essere capace di cose che da solo non credevo...
Se penso però ad alcune situazioni un po' più faticose da gestire - e ce ne sono tante! - al solo pensiero mi si congela la mente: fatica, difficoltà, critiche - non tanto esterne, ma interne; lo sapevo già, certo non pensavo a quanto potessero essere fuori luogo in certi momenti in cui ti sforzi di dare il meglio e vedi che qualcuno riesce a tranciarti le gambe - metaforicamente parlando.
Adesso intuisco, in piccolissima parte, lo sfogo di Patrizia Bedori alcuni mesi fa.

Attualmente per il nuovo Municipio non sappiamo ancora se saremo 2 o 3 consiglieri e non so ancora come il gruppo di zona potrà supportarci nelle nuove attività che bisognerà avviare: è chiaro, senza l'attivismo non si arriva da nessuna parte, la filosofia è bella, ma deve calarsi nel concreto e produrre risultati nelle istituzioni; questo è il mio obbiettivo per il futuro: continuare la strada tracciata da Antonio Vincenzo e Paolo, evitare alcuni errori, arricchire quell'esperienza con il coinvolgimento maggiore del territorio.

Qualche idea ce l'ho, appena riesco a metterla a fuoco ve ne renderò partecipi e proveremo ad attuare qualche novità per il Municipio 9.

Ringrazio ognuno di voi per tutto il tempo che avete dato, chi ci ha smenato soldi e poi il sostegno personale che non deve mai mancare perché siamo fatti di carne ossa e sentimenti, non ce ne dimentichiamo!

Un abbraccio.