VERSO SUD ... (Palermo- Foro Italico , 24/25 Settembre)

Un anno fa esatto di ritorno da Imola lo scrissi che molto probabilmente saremmo volati verso Sud....
E così sarà questa volta. E dopo un 2016 di grandi sorprese e di un cambio di responsabilità devo ammettere che una nuova iniezione di emozioni e motivazioni ci vuole. Ammetto pero' che avrei fatto di tutto per partecipare proprio come il primo raduno gelido a Genova a cui poi è seguita l'energia del Circo Massimo a Roma , la pioggia e l'imbrunire a Imola e adesso da domani speriamo in una nuova scossa di adrenalina nella città dell'arte di passaggio fra più popoli e dove spero che tutti noi faremo risplendere ancora le cinque stelle che ci hanno guidato fino adesso.
C'è bisogno di staccare un po' per tutti quanti. Staccare almeno 48 ore dal proprio ruolo, dalla tentazione di prendersi troppo sul serio e dalle tante insidie e polemiche le quali stiamo diventando sempre più abili a domare e controllare. Staccare per riposare e ricominciare già dalla settimana prossima a combattere.
E il mio pensiero prima di una partenza va sempre a tanti amici e persone che per X motivi mancheranno a questo appuntamento. Alle stesse auguro altri cento e mille di questi eventi da rivivere assieme. Il Foro Italico è solo una tappa ma non la fine di un lungo viaggio di cui siete tutti parte integrante e indispensabile.
Che questi due giorni siano una nuova ripartenza.
Un abbraccio a cinque stelle.